venerdì 22 giugno 2012

La ricerca del costume da bagno #1


Mancano solo due mesi alla mia partenza per il mare, ho già una gran voglia di andare in piscina (devo abbronzarmi almeno un pochino, ho le gambe bianche come due pezzi di tofu!), ma non ho ancora trovato un costume da bagno adatto ai miei gusti - e che non sia il solito ecomostro da grandi magazzini…

Cercando cercando, ho trovato qualche proposta interessante.

Il gruppo Quiksilver, fortemente legato agli sport outdoor e quindi alla natura, dal 2009 sostiene la Green Campaign, che quest'anno è impegnata su tre fronti: l'acqua, l'Oceano e le foreste. Tutti i negozi Quiksilver e Roxy celebreranno la campagna: tutti i prodotti ecofriendly saranno messi in evidenza, e per ogni capo venduto, 1 euro sarà devoluto a supporto dei progetti delle tre associazioni partner. Inoltre, con l'acquisto di 2 prodotti si riceve in omaggio Gobi, una bottiglia di "eco design" riutilizzabile e personalizzabile, da portare ovunque per sostituire le bottigliette di plastica usa-e-getta.

©Roxy
©Roxy
©Roxy

Tutt'altro stile per i costumi romantici e femminili di Love Nature. Sono realizzati in  tessuto “Biophyl™”, costituito da un innovativo poliestere, ottenuto da zucchero di mais, e foderati in cotone biologico. Si possono acquistare in negozio oppure on line su AltraModa.net.

©Love Nature

Mi piace anche l'iniziativa di Esprit, che per quest'estate ha realizzato la sua prima collezione in nylon riciclato. Si tratta di un mix di elastan/poliammide, che include fino al 70% di nylon riciclato, creato in collaborazione con un produttore italiano. La linea presenta una bella varietà di colori, tra cui rosso, rosa, giallo grano, azzurro e nero opaco. È riconoscibile grazie a un'etichetta che segnala l'uso di questo particolare tessuto. I prezzi vanno da 49,95 a 54,95 euro.

©Esprit
©Esprit

Questo weekend dovrò proprio fare un giro per negozi per provarne qualcuno...

2 commenti:

  1. molto carini questi costumi!! Bel blog..
    se ti va passa da me... mi piacerebbe ci seguissimo a vicenda :)

    ti seguo...
    artinvogue.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...