giovedì 30 agosto 2012

Appunti di viaggio: Singapore



Mi fa sempre piacere sentirmi dire: "Sai, ero , ho visto la tal cosa ecofriendly… e ho pensato a te!". Quando a dirmelo è stata una cara amica e collega, di ritorno da un viaggio in Malesia, mi sono proprio incuriosita. Così ho scoperto i contenitori per rifiuti più azzeccati che abbia mai visto, e Nothing but green, ovvero tutto per la vita ecosostenibile.


Tutto questo si trova a Singapore, città cosmopolita del sud-est asiatico con oltre 5 milioni di abitanti tra cinesi, malesi e indiani. La prima foto-curiosità sono i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, davvero a prova di errore.



E poi, Nothing but green, ristorante e mini-market. Il menù del ristorante è prevalentemente veg*ano, con un'ampia scelta di sandwich, zuppe e succhi di frutta bio.

Vegetarian salad

Mushroom wrap


Nel mini-market, invece, penso che potrei perdermi tra tutti i prodotti beauty per viso, corpo e capelli, e i detersivi per la casa, ma anche a curiosare tra abitini e giocattoli per bambini (di tutte le età!).



Per le foto (e il pensiero!), grazie di cuore a Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...