martedì 24 luglio 2012

Le espadrillas equosolidali di Vans e Krochet Kids


Per l'estate 2012 Vans riedita il modello Bixie Surf Sider in una versione molto speciale, arricchita da dettagli crochet realizzati con i ragazzi di Krochet Kids, associazione di commercio equosolidale attiva in Uganda dal 2007.


Dalla collaborazione tra Vans e Krochet Kids sono nati due modelli, uno in color rosso geranio con un fiore applicato sulla punta, e l'altro a righe colorate su base bianca. Ciascun paio venduto aiuterà a sostenere lo sforzo fatto in Uganda.
Inoltre una speciale targhetta firmata a mano ed il relativo profilo on-line consentono a chi lo desidera di mettersi direttamente in contatto con la persona che ha rifinito con i dettagli crochet la Bixie Surf Sider.








Krochet Kids International nasce nel 2007 grazie a Kohl Crecelius, Travis Hartanoy e Stewart Ramsey, amici dai tempi dell'infanzia, che girano il mondo surfando. Colpiti dalla situazione di povertà dell'Uganda, decidono di fare qualcosa di concreto per aiutare la popolazione del Paese. Lavorando con la comunità ed insegnando loro a realizzare dei bellissimi prodotti con uncinetto e filo, hanno permesso alle nuove generazioni di crescere ed uscire dalla povertà. Oggi oltre 150 persone frequentano ogni giorno le strutture di Krochet Kids nel nord dell'Uganda per lavorare e riscrivere la propria storia.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...