lunedì 7 maggio 2012

Eastpak ricicla la plastica: Authentic Green



Dove vanno a finire le bottiglie di plastica che (chi più, chi meno) gettiamo nei cassonetti della raccolta differenziata? Nella nuova collezione di zaini e borse di Eastpak, ad esempio. Per la Primavera Estate 2012, infatti, il brand lancia la linea Authentic Green, realizzata con materiali riutilizzati, naturali, e non trattati, oltre che con impiego minimo di policarbonato. 


Ogni accessorio è prodotto utilizzando circa 10 bottiglie di plastica riciclata e anche le parti rigide, come la cerniera, sono realizzate con il 30% di materiale recuperato. 
La collezione comprende il mio prodotto Eastpak preferito di sempre, ovvero il classico zaino con tasca frontale (mod. Padded Pak'r), la tracolla zippata (mod. Delegate), una shopper (mod. Recup), un borsone da viaggio (mod. Milc) e una mini-tracolla (mod. The One). 




L'unica pecca, per me, sono i colori (marrone, menta e lilla), ma apprezzo molto il passo ecologista. E poi, i prodotti Eastpak si possono considerare ecofriendly già per il fatto che sono veramente Buil to resist e quindi rientrano perfettamente nel concetto di Reduce (cioè ridurre gli acquisti).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...