martedì 4 settembre 2012

Il lato "buono" della Vogue Fashion's Night Out


Giovedì 6 settembre torna la grande notte bianca della moda, che in Italia coinvolgerà Milano, Roma e Firenze. Ok, Vogue non è esattamente il primo nome a cui si pensa in quanto a moda ecofriendly o cruelty free... ma c'è del buono anche nella VFNO!


Tra le limited edition realizzate appositamente per l'evento, infatti, tante saranno messe in vendita (anche) per raccogliere fondi per buone cause, prima tra tutte la ricostruzione dell'Emilia Romagna colpita dal terremoto. Ad esempio:

Nomination propone una collana in acciaio con due cuori in plexiglass e il logo della VFNO, in vendita presso il flagship store di Corso Venezia;

Philippe Plein dedica all'Emilia il braccialetto-skull (realizzato in soli 100 pezzi, costa 60 euro), in Via della Spiga;

da Boggi in Piazza San Babila si potrà acquistare una cravatta;

t-shirt animalier da E-gò in Via Manzoni 38;

Mandarina Duck propone una borsa bicolore in cotone spalmato e canvas naturale con coulisse e bustina estraibile, in vendita presso il flagship store di Via Verri fino al 30 settembre.


Sono dedicati all'Africa, invece, i progetti di Missoni e Lavazza.

Colorati anelli in caoutchou, creati dalle donne in Mali, saranno in vendita presso la boutique Missoni per raccogliere fondi a favore dell'associazione Edodé onlus per la costruzione di pozzi per l'approvigionamento d'acqua.

Lavazza promuove il progetto Tierra!, nato nel 2002 per migliorare le condizioni di vita e lavoro nei Paesi produttori di caffè. Insieme a Fashion 4 development, per la VFNO ha coinvolto Marni, Roberto Cavalli, Missoni, Etro, Versace e Moschino nella realizzazione di una limited edition delle lattine del caffè Tierra! che sarà in vendita in Via della Spiga 30 e presso 10 Corso Como; dei 12 euro del prezzo di ogni lattina, il 50% andrà a sostegno del progetto.


Infine, per chi volesse assaggiare la stevia, Misura porterà in giro un carretto con zucchero filato a base proprio di stevia, il "nuovo" dolcificante a zero calorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...