mercoledì 2 maggio 2012

Katharine Hamnett per Coop: i miei acquisti



Lo ammetto: l’ipermercato non è proprio il luogo più chic dove fare shopping, ma la linea di abbigliamento disegnata da Katharine Hamnett per Coop mi è proprio piaciuta (ed è certificata Fair Trade)!

Si tratta di una collezione di pezzi basic (quelli che, alla fine, si usano di più) tutta realizzata in cotone biologico. Io ho scelto:
un paio di leggings neri (modello "corto" ma a me arriva comodamente alla caviglia);
un paio di leggings grigi (modello "lungo"), una taglia in più rispetto a quelli neri, per usarli come pantaloni da palestra;
una canotta nera a costine, che userò come maglia intima;
un paio di shorts blu.

La cosa che mi ha colpito è che i prezzi sono assolutamente in linea con quelli di un qualsiasi Calzedonia o Golden Point. Con la differenza che questo è un prodotto totalmente etico: la certificazione Fair Trade garantisce una giusta retribuzione a chi ha materialmente prodotto questi capi (perché se non è giusto che in Italia si lavori gratis in stage, non è giusto neanche che in India si lavori 12 ore al giorno per 1 dollaro); il cotone è coltivato secondo i criteri dell'agricoltura biologica (proprio come qualsiasi tipo di frutta o verdura), evitando l'uso di tonnellate di concimi chimici e pesticidi vari.

La collezione dovrebbe rimanere nei negozi fino a settembre, e io spero proprio in una nuova linea per l'autunno-inverno!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...