lunedì 23 aprile 2012

Lush: lotta dura ai test sugli animali


Quando il gioco si fa duro, Lush scende in campo! Da sempre schierati attivamente contro questa pratica, quelli di Lush sono impegnati nella più grande campagna globale contro i test cosmetici su cavie animali.

Nonostante la legge europea del 1993, le aziende possono ancora testare sugli animali. Per questo, Lush e Human Society International hanno lanciato l'iniziativa Fighting animal testing (in Italia: Lotta dura ai test sugli animali), che coinvolgerà oltre 700 botteghe Lush in 48 Paesi. Il 24 aprile, giornata mondiale degli animali da laboratorio, in tutti i negozi Lush d'Italia i membri dello staff indosseranno la maschera "Lotta con noi" e distribuiranno materiale informativo, invitando tutti a firmare la vetrina del negozio per manifestare il proprio supporto. In alcune città, verrà anche simulato un match di boxe tra uno scienziato e un coniglio.

Tutto questo per raccogliere firme per la petizione Cruelty-free 2013 e fare pressione al Parlamento Europeo affinché venga fatto rispettare entro il 2012 il divieto contenuto nella Cosmetics Directive relativa al commercio di prodotti cosmetici testati su animali all'interno dell'Unione Europea.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...